La consulenza logistica migliora i flussi di ogni tipo di magazzino e Sistemya offre ai suoi clienti un importante know how costruito nel tempo.
Chi è Sistemya?
Una software house nata nel 2017.
Come si differenzia Sistemya dalle altre software house che si occupano di logistica?
La base del successo di Sistemya risiede nel suo core business: la consulenza specializzata. Infatti, attraverso uno studio accurato e un’esperienza maturata nel tempo è in grado di definire la migliore soluzione per la riorganizzazione logistica delle aziende. Il team di Sistemya collabora costantemente con il cliente, con l’obiettivo di sviluppare un software che abbia esattamente le caratteristiche di cui necessita, al fine di migliorare i flussi di ingresso e di uscita delle unità di carico (UDC) di magazzino.
Nasce così il WMS – Warehouse Management System – software gestionale creato appositamente per il miglioramento delle performances e l’ottimizzazione di ogni tipo di magazzino.
“Dalla consulenza all’ottimizzazione del lavoro, la nostra forza, – spiega Di Lauro – dopo un lavoro di conoscenza, è trovare la migliore soluzione possibile per ogni cliente. I nostri piani si applicano trasversalmente a diversi settori merceologici. Spaziamo dall’alimentare al farmaceutico, dall’automotive all’e-commerce, dal chimico al cartario”.
Quindi è possibile installare il vostro software su ogni tipo di magazzino?
Assolutamente sì. Il campo di applicazione è molto vasto e il suo sviluppo è determinato dal percorso che viene ideato ad hoc per ogni cliente.
Come si delinea questo percorso è ideato ad hoc per ogni cliente?
Il lavoro dell’ufficio analisi è quello di intervistare tutti i protagonisti che operano all’interno del magazzino, per ascoltare le richieste, conoscere le problematiche da risolvere, suggerire i processi da ottimizzare e ricevere infine anche dei consigli per un miglioramento comune. Al termine di questa prima fase verrà redatta una relazione tecnica con apposita documentazione, per informare il cliente riguardo la tipologia di software che sarà sviluppato e riguardo le modalità di implementazione. Approvato il Gantt e la relazione tecnica, si procederà con lo sviluppo fino ad arrivare all’implementazione personalizzata del software. I nostri tecnici, presenti durante tutto il percorso di implementazione, formeranno gli operatori su come utilizzare al meglio il gestionale di magazzino.
Fornite anche assistenza post vendita?
Sistemya è sempre a fianco del cliente e fornisce assistenza postvendita sin dal rilascio del software, attraverso delle politiche di supporto mirate e personalizzate in base alle condizioni operative del cliente. Per questo motivo le aziende si rivolgono a Sistemya: perché siamo in grado di fornire il necessario contributo per rendere effettiva l’ottimizzazione del magazzino attraverso tutti i processi che vi abbiamo elencato con un’assistenza postvendita anche 7gg su 7, h 24.
Come si prospetta il futuro di Sistemya?
Sicuramente in crescita, sia per quanto riguarda il team di lavoro sia per i prodotti. Infatti, il nostro ufficio di ricerca e sviluppo, incentrato sul perfezionamento del nostro know how, individua quali prodotti sviluppare per un miglioramento delle performances di magazzino, mentre i commerciali sono alla ricerca di nuovi partner.