La Privacy Policy è volta a descrivere la gestione dei dati personali raccolti da SISTEMYA srl in persona del legale rappresentante pro-tempore con sede in Via F. Caracciolo, 15 – 80122 Napoli, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento che procederà al trattamento dei dati personali riferiti ai clienti o ai soggetti che richiedono informazioni tramite form (laddove siano persone fisiche), attraverso questo sito web.

RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

I dati personali che possono essere raccolti sono i seguenti:

  1. dati personali forniti per ricevere un servizio specifico (es. nome e dati di contatto);
  2. dati di navigazione (es. indirizzo IP, ubicazione – paese -, informazioni sulle pagine visitate dall’utente all’interno del sito web, tempo di accesso sul sito web, tempo di navigazione su ciascuna pagina, analisi clickstream. Sebbene la Società non raccolga queste informazioni per associarle ad utenti specifici, è possibile identificare tali utenti direttamente tramite tali informazioni o utilizzando altre informazioni raccolte);
  3. cookie (cioè, file di testo di piccole dimensioni che possono essere inviati e registrati sul computer dell’utente dai siti web visitati, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti quando l’utente li visita di nuovo. Per ulteriori dettagli, si rimanda alla Cookie Policy presente sul sito web).

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti (“Dati”) possono essere trattati per le seguenti finalità:

  1. dare esecuzione a una specifica richiesta dell’utente o fornire il servizio richiesto (“Servizio”);
  2. migliorare l’esperienza dell’utente sui siti web della Società.

I Dati potranno essere trattati con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche.

ALTRI SOGGETTI CHE POSSONO TRATTARE I DATI

I Dati potranno essere trattati da soggetti operanti per conto della Società ed in forza di specifici vincoli contrattuali, in Paesi membri UE o extra UE.

I Dati potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità o per esercitare un diritto della Società in sede giudiziaria.

TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)

Nell’ambito dei rapporti contrattuali della Società i Dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE), anche mediante l’inserimento degli stessi in database gestiti da società terze, operanti per conto della Società. La gestione dei database ed il trattamento dei Dati sono vincolati alle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto della legge applicabile sulla protezione dei dati personali.

Tutte le volte in cui i Dati dovessero essere oggetto di trasferimento al di fuori del SEE, la Società adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati, inclusi – tra gli altri – gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea.

COLLEGAMENTO A SITI WEB DI TERZE PARTI

I siti Web di terze parti accessibili da questo sito sono sotto la responsabilità di terze parti.
La Società declina ogni responsabilità in merito a richieste e/o fornitura di dati personali a siti web di terze parti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è SISTEMYA srl

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati trattati per fornire il Servizio saranno conservati dalla Società per il periodo ritenuto strettamente necessario a conseguire tali finalità. Tuttavia, la Società potrà continuare a conservare tali Dati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni legate alla fornitura del Servizio.

I Dati trattati per migliorare l’esperienza dell’utente sui siti web saranno conservati per i periodi indicati nella Cookie Policy.

I DIRITTI DELL’INTERESSATO

All’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:

  1. diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, di ottenerne l’accesso;
  2. diritto di rettifica e cancellazione, ossia il diritto di ottenere la rettifica di Dati inesatti e/o l’integrazione di Dati incompleti o la cancellazione dei Dati per motivi legittimi;
  3. diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento qualora sussistano motivi legittimi;
  4. diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati, nonché il diritto di trasmettere i Dati ad un altro titolare del trattamento;
  5. diritto di opposizione, ossia il diritto opporsi al trattamento dei Dati qualora sussistano motivi legittimi, ivi compresi i trattamenti di Dati per finalità di marketing e profilazione, se previsti;
  6. diritto di rivolgersi all’autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei Dati.

L’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati scrivendo a SISTEMYA srl nella sezione “contatti” del sito.

MODIFICHE

Questa Privacy Policy è entrata in vigore in data 29/07/2019.

La Società si riserva il diritto di modificare parzialmente o integralmente la Privacy Policy o semplicemente di aggiornarne il contenuto (ad esempio in seguito a modifiche della legge applicabile). La Società pubblicherà qualsiasi aggiornamento su questo sito web.

  1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

  1. A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

  1. Cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietario”), sia da siti gestiti da altri soggetti (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn. Si tratta di applicazioni generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network (ad es. “Condividi”, “Mi Piace”; ecc.).

Si tratta di parti generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina web del sito ospitante visitato. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook                                 informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/ 
Facebook                                 (configurazione): accedere al proprio account. Sezione Privacy. 
TikTok                                     informativa: https://www.tiktok.com/legal/page/global/cookie-policy/it

TikTok                                       (configurazione): https://www.tiktok.com/legal/page/global/cookie-policy/it
Linkedin                                   informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy 
Linkedin                                   (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/ 

Google+                                   informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ 
Google+                                   (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/ 

  1.  I cookie “tecnici”

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

  1. I cookie analytics sono cookie “tecnici”?

No. Il Garante (cfr. provvedimento dell’8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

  1. i cookie “di profilazione”

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online. Il presente sito non utilizza cookie di profilazione.

  1. Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

  1. Gestione dei cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Attenzione: con la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici potrebbe compromettere l’utilizzo ottimale del sito.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre, i browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. In internet è facilmente reperibile la documentazione su come impostare le regole di gestione dei cookies per il proprio browser, a titolo di esempio si riportano alcuni indirizzi relativi ai principali browser: 

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Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie 
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html 
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